Successo di pubblico per la provincia di Salerno sugli schermi Rai. Il programma "Mare Latino" ha registrato il 14% di share
ven 07 ago, 2009
marelatinog.jpgGrande successo di pubblico per la seconda serata, sugli schermi della prima rete nazionale della trasmissione Mare Latino andata in onda da San Marco di Castellabate, che ha registrato il 14% di share con punte del 16%. Il programma andato in onda ieri sera alle 23.35 su Rai uno, condotto da Massimo Giletti con Miriam Leone, Miss Italia in carica, ha dato spazio, attraverso lintervento del Presidente del Parco Nazionale Cilento e Vallo di Diano Amilcare Troiano,  alle bellezze archeologiche, ambientali ed artistiche della provincia di Salerno come: i Templi di Paestum, la Certosa di San Lorenzo in Padula, la fauna acquatica dellarea marina protetta più grande dItalia. A fine puntata il Presidente della Provincia di Salerno On. Edmondo Cirielli, accompagnato dal suo delegato al Turismo e Spettacolo Alberico Gambino, ha ricevuto dalle mani di Miss Italia uno scrigno, simbolo dei tesori ambientali della costa salernitana.  Un programma estivo, dunque, che ha valorizzato la costiera salernitana con  un affascinante viaggio alla scoperta dei tesori del Cilento e Vallo di Diano, tra ospiti deccezione: Patty Pravo, Peppino di Capri, Patrizio Rispo, Rosaria De Cicco, Lola Ponce, Giò Di Tonno. Nel corso della serata, Miss Italia Miriam Leone, è stata, inoltre, la protagonista della sfilata Moda Mare Postano, unoccasione per esaltare con una bella passerella, la creatività e la produzione artigianale della costiera amalfitana. Di rilievo,  lintervento di Rosanna Lambertucci in favore della dieta mediterranea, nata nel Cilento e precisamente a Pioppi. La serata Rai Mare Latino è nata da unidea di Geppino Afeltra in collaborazione con Rai uno e realizzata con il sostegno del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano ed il patrocinio dellEnte Provincia e del Comune di San Marco di Castellabate.  Mare Latino è un programma di Rai uno, scritto da Marco Luci e Ezio Tamilla. La scenografia è di Mario Garrambone. La regia di Franco Bianca ed è curato per la Rai di Gabriella Denigris.