Innovazione Tecnologica: Provincia finalista premio "Brunetta"
gio 10 set, 2009
 Linnovazione tecnologica della Provincia di Salerno parte dal protocollo informatico, smistamento, centralizzazione e controllo degli atti di Giunta e delle determine dirigenziali. La relativa delibera è stata approvata dalla Giunta come primo stralcio del programma di e-goverment. Il documento definitivo sarà prodotto entro la fine dellanno e riguarda  attività di ricognizione dellesistente,  interventi urgenti, analisi e programmazione, definizione e attuazione di interventi a medio e lungo termine, monitoraggio e valutazione. La prima fase del programma  inizierà a partire dal primo gennaio 2010 e contestualmente verrà avviata la seconda fase che riguarda il completamento, la ricognizione e la definizione degli interventi urgenti. Linnovazione tecnologica è uno dei temi fondanti del programma elettorale del Presidente On. Edmondo Cirielli. Larticolazione dellidea progettuale è stata elaborata dal dirigente del Centro di Responsabilità  per lInnovazione Tecnologica, Domenico Ranesi, con la regia del Professor Saverio Salerno, Presidente del Comitato scientifico dellAmministrazione. Il software di gestione del protocollo e dei sistemi informatici adottato è quello in uso al settore delle Attività Produttive. La Provincia di Salerno, con questo programma di gestione, risulta tra i primi finalisti del Premio Brunetta per linnovazione.