Accordo Provincia/ Cdo a sostegno delle piccole e medie imprese.
lun 31 ago, 2009

prov. g.jpgAccordo Provincia/ Cdo a sostegno delle piccole e medie imprese.
Laccordo della Provincia con la Compagnia delle Opere è coerente con il programma di Governo del centrodestra e con la dottrina sociale della Chiesa cattolica. Così il Presidente della Provincia, Edmondo Cirielli, ha commentato liniziativa illustrata oggi a Palazzo SantAgostino nel corso di una Conferenza Stampa alla quale sono intervenuti gli Assessori Generoso Andria, alle Attività Produttive, ed Antonio Iannone, alla Formazione, nonché il dottor Claudio Pisapia della Provincia e lavvocato Gianfranco Troisi, rappresentante della Compagnia delle Opere. Si tratta di un progetto di assistenza e tutoraggio delle piccole e medie imprese che  non ha carattere esclusivo, né ideologico ha precisato Cirielli -   perché - ha detto - siamo aperti ad accogliere altri portatori di proposte valide e coerenti con lo sviluppo del nostro territorio. Lidea progettuale parte dalla necessità di facilitare laccesso al credito alle piccole e medie imprese. Lingordigia delle banche e limpreparazione degli imprenditori- secondo lAssessore Generoso Andria- sono le principali cause della difficoltà per lattuazione di una reale politica di investimenti e sviluppo del teritorio. LAssessore ha manifestato la necessità dellapertura di una sede salernitana della CdO  ed ha preannunziato lelaborazione di un progetto di collaborazione con le banche locali al fine di abbattere i tassi dinteressi per le piccole e medie imprese. Alliniziativa- ha detto Andria- concorrerà la Provincia con un proprio fondo. Laccordo con la CdO ratificato dalla Giunta provinciale fa seguito alla consultazione delle associazioni di categoria e degli ordini professionali, che ha avuto luogo il 31 luglio scorso  nel salone di rappresentanza di Palazzo SantAgostino. Lo ha sottolineato il dottor Pisapia, evidenziando la sensibilità dellamministrazione Cirielli verso le istanze manifestante dagli attori economici e sociali. Infine, lAssessore Iannone ha parlato dellorientamento della Giunta Cirielli in materia di formazione, come dato fondamentale ed imprescindibile per qualsiasi politica di sviluppo imprenditoriale e  territoriale.