Giunta: approvate delibere su turismo, agricoltura e attività produttive.
gio 27 ago, 2009

provsa_gra.jpgLa Giunta provinciale ha dato mandato allAssessore Generoso Andria per la stipula dellaccordo di cooperazione con la Compagnia delle Opere della Campania e ha designato lAssessore Antonio Iannone quale rappresentante dellEnte in seno allAssemblea dellUnione Regionale Province Campane e dellUnione Province dItalia. La Giunta ha approvato due delibere del settore agricoltura: una concernente la candidatura della dieta mediterranea a bene immateriale  del patrimonio dellUNESCO, inoltrata al Ministero delle Politiche Agricole; laltra riguardante letichettatura e la presentazione dei prodotti alimentari , a tutela dei consumatori. La relativa delibera sollecita la Regione ad adottare in tempi brevissimi la proposta di legge sul Marchio Campania di qualità con indicazione  di origine. Per il settore turismo sono state ratificate ed approvate integrazioni al progetto esecutivo della manifestazione Palinuro Griffe, già inoltrato alla Regione Campania. Si tratta di un adempimento necessario per lemissione del decreto di finanziamento e di liquidazione del primo acconto da parte della Regione. E stato approvato, poi,  il prelevamento di 110mila euro dal fondo di riserva quale contributo in favore dei comuni della Costiera Amalfitana e dellAgro per il sostegno del servizio ausiliari del  traffico. Infine, è stato approvato il progetto esecutivo delliniziativa Gran Galà del Made in Italy. Il relativo intervento ammonta a 104.200 euro, finanziato per 50.000 euro dalla Regione e per 54.200 euro da sponsor privati. Si tratta di una serata di moda e spettacolo, che avrà luogo ad Amalfi il prossimo 9 settembre. Grandi firme di origine campana presenteranno le loro ultime collezioni accompagnati da personaggi del mondo della musica e dello spettacolo. Sfileranno capi della tradizionale Moda Mare Positano di Mena Cinque e lultima collezione di  Fausto Sarli.