Conferenza stampa sulle serate finali del "Palinuro Griffe" a Palazzo Sant'Agostino
lun 31 ago, 2009
Conferenza stampa domani mattina alle ore 11 nella Sala Giunta di Palazzo SantAgostino sulle serate finali del Palinuro Griffe. Interverranno gli Assessori: Antonio Iannone allo Sport, Generoso Andria alle Attività Produttive, il delegato al Turismo Alberico Gambino ed il direttore artistico dellevento musicale Pippo Pelo. La manifestazione denominata Viaggi della Creatività nella Costa del Cilento è promossa ed organizzata dalla Presidenza della Provincia di Salerno con lausilio dei Fondi  POR Campania. Le due serate finali del 4 e 5 settembre prossimi, prevedono le esibizioni dei LOST e di Renzo Arbore e lOrchestra Italiana. Prevista, per lultima serata del 5 settembre prossimo nella piazzetta a Palinuro, una tavola Rotonda sulla storia della radio, ideata e condotta da Pippo Pelo e moderata dalla giornalista Rai Vittoriana Abate. Sono in programma interventi di Marisa Laurito, Renzo Arbore, Marco Baldini, Maurizio Casagrande ed i cabarettisti  Gigi e Ross. La manifestazione, esordita il 30 Luglio, ha accolto nel porto di Casalvelino la performance dei ballerini Simone Di Pasquale e Daniela Ayala, esibitisi sulle spettacolari note di Marco Lo Russo in Mediterranean accordionlive, e subito dopo Monica Sarnelli in concerto. Un successo bissato la sera successiva, il 31 luglio, quando sul lungomare di Sapri si sono esibiti i Dirotta su Cuba con il nuovo tour Reunion Back to the roots, tour 2009 che ha raccolto il placet di tutti gli spettatori che hanno dimostrato di apprezzare la reunion del gruppo fondato da Rossano Gentili, Stefano De Donato e Simona Bencini. I successi di Casalvelino e Sapri troveranno lo stesso entusiasmo di pubblico a Palinuro dove si terrà levento finale. La scelta delle due date finali ha un preciso scopo: favorire il raggiungimento degli obiettivi turistici promossi dalla Provincia di Salerno che intende attuare una politica di destagionalizzazione della domanda turistica locale. Appuntamento, dunque, a Palinuro il 4 settembre con il concerto dei LOST e lesibizione dei migliori deejays di Radio Ibiza, e la sera successiva  gran finale con Renzo Arbore e lOrchestra Italiana.