Strade provinciali, ecco come l'ex Assessore Franco Alfieri ha speso 2.981.149 euro soltanto per Agropoli e dintorni
mer 02 set, 2009

strada_provinciale_grande.jpgCon riferimento alle dichiarazioni rese dallex Assessore provinciale Franco Alfieri e pubblicate il 29 agosto dai quotidiani, lAssessore ai Lavori Pubblici Marcello Feola evidenzia quanto segue:

Effettivamente cè stato uno sbaglio: la somma complessiva del bilancio 2009, spesa in 5 mesi per Agropoli e dintorni, non è stata di 3milioni di euro ma di 2.981.149 euro, con la mirabolante differenza di 18.851 euro!

Come risulta evidente, la predetta somma di 2.981.149 euro non ha affatto riguardato, come sostenuto da Alfieri, i mille chilometri di strade provinciali che conta il Cilento. Di detti 2.981.149 euro, infatti, non è stato speso neppure un euro sulle strade provinciali che ricadono nei Comuni di Aquara, Ascea, Bellosguardo, Camerota, Campora, Cannalonga, Casal Velino, Casaletto Spartano, Caselle in Pittari, Castel San Lorenzo, Castelcivita, Castelnuovo Cilento, Celle di Bulgheria, Centola, Ceraso, Controne, Corleto Monforte, Cuccaro Vetere, Felitto, Futani, Gioi, Laurino, Laurito, Lustra, Magliano Vetere, Moio della Civitella, Montano Antilia, Montecorice, Monteforte Cilento, Morigerati, Novi Velia, Omignano, Orria, Ottati, Perdifumo, Perito, Piaggine, Pisciotta, Roccadaspide, Roccagloriosa, Rofrano, Roscigno, Sacco, Salento, San Giovanni A Piro, San Mauro Cilento, San Mauro La Bruca, Sant'Angelo a Fasanella, Santa Marina, Sanza, Sapri, Serramezzana, Sessa-Cilento, Stella Cilento, Stio, Torraca, Torre Orsaia, Tortorella, Trentinara, Valle dell'Angelo, Vallo della Lucania.

Eppure non si tratta di Comuni estranei al Cilento. Probabilmente Alfieri ha unidea Agropolicentrica del Cilento!

Qui il comunicato integrale