Alcatel, incontro in Prefettura: impegno congiunto per eliminare le emergenze
gio 03 set, 2009

alcatel_lucent_g.gif
Stamane si è tenuto presso la Prefettura un tavolo convocato dal Prefetto Sabatino Marchione sulla vertenza Alcatel. Alla riunione hanno partecipato lAssessore alle Politiche del Lavoro Anna Ferrazzano in rappresentanza della Provincia di Salerno, il Sindaco di Battipaglia Giovanni Santomauro, le organizzazioni sindacali ed una delegazione di lavoratori Alcatel. Dal tavolo è emerso riferisce lAssessore Ferrazzano che è intento comune trovare soluzioni alternative alla strategia aziendale posta in essere dalla multinazionale francese, al fine di evitare - ove possibile - la iniziata procedura di esternalizzazione che prevede la cessione del ramo di azienda ad altra società, o comunque trovare soluzioni alternative che consentano di preservare la continuità operativa del sito e di salvaguardare le unità lavorative. Tuttavia, la cosa più importante su tutte è aggiunge risolvere il prima possibile la emergenza in atto che vede ben cinque operai barricati allinterno della struttura di Battipaglia. Inoltre, lAssessore Ferrazzano evidenzia che sarà precipuo impegno della Provincia sollecitare lintervento delle istituzioni ai massimi livelli per lincontro fissato a Roma per il prossimo 15 settembre presso il Ministero della Attività produttive ed ottenuto su nostro intervento. LAssessore al Lavoro precisa che alla riunione del 15 settembre è stata assicurata la presenza del Vice-Ministro alle Attività Produttive Paolo Romani.