Iannone visita ad Ascea campus CONI e campus Unione Ciechi
ven 04 set, 2009

villagioolimpia_g.jpgDoppio appuntamento ieri ad Ascea Marina per lAssessore allo Sport Antonio Iannone, che ha incontrato, presso il villaggio Olimpia, una delazione del CONI Campania e alcuni rappresentanti dellUnione Italiana Ciechi ed Ipovedenti.

Il Campus CONI Campania,  è un progetto sostenuto dal CONI Nazionale per favorire soggiorni per ragazzi (11/14 anni)  finalizzati allattività sportiva e ludico- motoria, in un gradevole contesto di vacanza. Partecipano al campus 200 ragazzi provenienti dalle 5 province campane. Lintento è quello di promuovere un modello di pratica giovanile versatile, non selettiva, adattabile al bagaglio motorio individuale e di sviluppare laggregazione e lo spirito di squadra. Il villaggio è dotato di 13 postazioni sportive dove i ragazzi potranno svolgere tutte le attività previste dal programma (beach soccer, beach volley, calcio a 5, minibasket, nuoto, tennis da tavolo, tiro con larco, triathlon di atletica e badminton). Sono previste anche attività creative (disegno, danza, musica, canto). La location è stata scelta dal Presidente del CONI Salerno, Nello Talento.

Il villaggio ospita anche un campo scuola di riabilitazione riservato ai ragazzi non vedenti  da avviare alle attività scolastiche, organizzato dallUnione Italiana Ciechi ed Ipovedenti.