Concluso Palinuro Griffe 2009: in 10.000 per assistere al concerto di Renzo Arbore e L'Orchestra Italiana.
lun 07 set, 2009

palinuro griffe-gra.jpgStrepitoso successo ieri sera sul porto di Palinuro dove circa 10.000 persone hanno assistito alla serata finale di Palinuro Griffe 2009 con il concerto gratuito di Renzo Arbore e LOrchestra Italiana. Uno spettacolo di 3 ore di puro e sano divertimento con la musica e le canzoni della tradizione napoletana che hanno incantato il pubblico accorso sul porto della località cilentana. La giornata ha preso il via alle 18.30 sulla banchina del porto dove Arbore, insieme a Pippo Pelo, conduttore e direttore artistico di Palinuro Griffe, a Vittoriana Abate, giornalista Rai, alla dj Adriana di Radio Ibiza, a Virginia Raffaele, volto di numerosi personaggi di Mai dire Grande Fratello, e ai due attori comici e cabarettisti napoletani Antonio e Michele, hanno tenuto un incontro con il pubblico proprio sulla storia e i cambiamenti della radio.
Alla presenza del Presidente della Provincia di Salerno, Edmondo Cirielli, del Presidente del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, Amilcare Troiano, e di numerosissime autorità politiche, alle 21.30 circa ha preso il via il concerto. Sul palco con Arbore anche tanti ospiti tra cui il noto attore e cabarettista Vittorio Marsiglia con il quale il Maestro Arbore ha dato vita ad un duetto esilarante che ha scatenato le risate e gli applausi dellintero pubblico.
Da Murolo a Carosone, da Il Materasso a Luna rossa, Renzo Arbore e lOrchestra Italiana hanno conquistato il cuore di tutti i presenti che a voce alta hanno cantato insieme al Maestro Arbore chiedendo ripetuti bis.
E unemozione fortissima per me tornare a Palinuro dopo tanti anni e suonare in questo splendido scenario del Parco del Cilento ha dichiarato Arbore. Il segreto del successo che riscuotiamo in tutto il mondo risiede nella passione che si sprigiona dalle canzoni che portiamo sul palco e nello stesso tempo nellamore per la musica che ognuno di noi ha dentro di sé.
Gli alberghi di Palinuro sono pieni, ha affermato soddisfatto dellesito della manifestazione anche il coordinatore del progetto Palinuro Griffe 2009, Felice Merola. Questo vuol dire che la Provincia di Salerno ed il Presidente Cirielli hanno centrato lobiettivo della destagionalizzazione del turismo in merito al quale numerose istanze erano pervenute proprio dagli operatori turistici del posto. Spostare a settembre le due serate finali di Palinuro Griffe, continua Merola, è stata una scelta coraggiosa che però ha premiato tutta la macchina organizzativa che ha funzionato alla perfezione.