Vertenza Alcatel: lettera di Cirielli alla Carfagna
mar 08 set, 2009
cirielli per sito web provincia g.jpgLa vertenza Alcatel è loggetto di una lettera inviata dal Presidente della Provincia, On. Edmondo Cirielli, al Ministro Mara Carfagna. Solo un impegno diretto del Governo scrive il Presidente Cirielli potrà condurre ad una celere soluzione del problema, che rappresenta una vera emergenza in termini occupazionali. La vertenza riguarda le sorti di oltre mille famiglie. Per questo è scritto nella lettera - Le chiedo, nella Sua veste di Ministro, per di più salernitano, di intervenire personalmente in favore dei lavoratori dellAlcatel. LOn. Cirielli ricorda di avere ottenuto lincontro del 21 luglio che si è svolto presso il Ministero dello Sviluppo Economico a seguito di un sua sollecitazione rivolta il 2 luglio ai Ministri Claudio Scajola, Maria Stella Gelmini, Maurizio Sacconi ed al Sottosegretario alla Presidenza dei Ministri Gianni Letta. Inoltre, nella citata lettera inviata al Ministro Carfagna si menzionano ulteriori interventi posti in essere dal Presidente della Provincia nei confronti del Sottosegretario al Lavoro, Pasquale Viespoli, il quale gli avrebbe assicurato lattivazione di tutti gli strumenti possibili a tutela dei lavoratori.