VI Congresso Nazionale di e-learning: conferenza stampa di presentazione a Palazzo Sant'Agostino
mar 15 set, 2009

sie l2009gr.jpgPresentato stamattina presso la Sala Giunta di Palazzo SantAgostino, il VI Congresso Nazionale  Società Italiana di e-learning. A sottolineare limportanza di questo evento intitolato E-Learning, Creatività ed Innovazione che si inserisce nello scenario dell Anno europeo della creatività e dellinnovazione, sono stati lAssessore alla Formazione Antonio Iannone ed il Presidente del Comitato Tecnico Scientifico prof. Saverio Salerno. Levento in programma dal 16 al 18 settembre prossimi presso lUniversità degli Studi di Salerno è articolato in tre giornate operative fitte di dibattiti, incontri, tavole rotonde, incentrate sui modelli e metodi per l e-learning , e-learning come politica della Formazione, soluzioni industriali per Sistemi di e-learning Innovativi; progetti  che saranno presentati dai più autorevoli esponenti nazionali del mondo scientifico ed industriale. Una sinergia importante tra Università, Istituzioni ed Aziende che rappresenta una grande opportunità per il territorio salernitano. Una nuova concezione del fare - ha dichiarato lAssessore Iannone - che avvicina la Provincia di Salerno al mondo dei saperi ed in particolare allUniversità di Salerno, una opportunità importante per conoscere modelli e metodologie di educazione a distanza. Il Congresso, primo in assoluto al Sud, aperto a studenti, professionisti e docenti delle scuole medie e superiori, sarà momento importante di riflessione sul tema scientifico al centro dellinteresse dellattività di ricerca. La formazione come elemento cardine per le politiche dellinnovazione - ha sottolineato il professore Salerno coordinatore del Congresso - che ha visto la Provincia di Salerno impegnarsi con un approccio diverso verso la conoscenza e verso i contenuti, con una riflessione sul tema delloccupabilità e la capacità di spendersi sul mercato del lavoro con uno skill professionale innovativo. Tra i tanti appuntamenti della tre giorni, da sottolineare la presentazione nel corso della terza giornata del progetto OFAL (Obiettivi Formativi di alto livello), un innovativo strumento didattico disponibile sulla IWT del NOMA (Modelli Matematici e Applicazioni), linnovativa piattaforma software per la didattica a distanza.

Per info e contatti:
Segreteria: segreteriasiel2009@diima.unisa.it, tel. 089.964189, fax 089.964191; Comitato Scientifico: siel2009@diima.unisa.it; Ufficio Stampa: 347.3150089 - info@creoestratego.it; Web: www.congressosiel.unisa.it