Approvate delibere aree Pip, edilizia scolastica, ambiente, personale
sab 19 set, 2009

palazzoprovinciasalerno_gra.jpgLa gestione dei lavori di manutenzione negli edifici scolastici e gli indirizzi per la localizzazione di insediamenti produttivi sono i contenuti di specifici provvedimenti assunti dalla Giunta provinciale. Altre delibere riguardano lorganizzazione interna del lavoro (relatore Assessore Flavio Meola), la partecipazione della Provincia al Progetto SUN EAGLE Endorsement Actions for Governance of Local Envarioment- concernente azioni locali connesse allattuazione del Protocollo di Kyoto (relatore Assessore Giovanni Romano). Il relativo onere, a carico dellEnte, per il necessario cofinaziamento, nellambito del triennio di attuazione del progetto Life+, è stimato in euro 20mila/ anno.
Nella delibera di indirizzi per i Comuni (relatore Assessore Marcello Feola) che riguarda la localizzazione di aree per gli insediamenti produttivi,  si raccomandano criteri progettuali al fine di garantire il corretto inserimento della relativa area nel contesto ambientale e paesaggistico. Tra le cinque delibere concernenti ledilizia scolastica (relatore Assessore Nunzio Carpentieri) una riguarda uno schema di contratto di comodato duso gratuito, per tre anni, di locali siti nel convento dei frati Minori del comune di San Severino, in favore della Provincia.