Melò Around the World: Ferrazzano , liricauno dei più importanti patrimoni culturali del nostro Paese
lun 28 set, 2009

ferrazzano-gra.jpgSi è svolto sabato mattina a Ravello  Melò Around the World, summit della musica lirica, che ha visto a consesso i sovrintenteti dei più importanti massimi cittadini dItalia. Levento patrocinato dalla Provincia di Salerno ed organizzato da Rai Trade, ha visto la partecipazione del Vicepresidente della Provincia Anna Ferrazzano, del Sindaco di Ravello, Paolo Imperato, il Vicepresidente di Rai Trade Alba Celia, il Direttore generale del Ravello Festival.
E un onore per la Provincia di Salerno- dichiara il Vicepresidente Anna Ferrazzano- ospitare la rassegna Melò Around the World, manifestazione dedicata alla diffusine e alla promozione della musica lirica italiana nel mondo, che vede riuniti i sovrintendenti delle più importanti istituzioni italiane del settore. Ed è un onore ancora di più ospitare questo summit a  Ravello  giacchè la città della musica, non soltanto per la sua per la sua bellezza costituisce un vanto per la nostra terra, ma soprattutto perché dal punto di vista culturale è considerata uno dei centri più vivi e più vitali della nostra provincia. LAver patrocinato iniziative come questa dimostra che la priorità per lEnte Provincia è la promozione, lattuazione e il rilancio di eventi culturali di autentica qualità, con lesclusione di tutte quelle manifestazioni che per il loro scarso spessore, costituiscono soltanto spreco di denaro pubblico. Melò Around the World, infatti, si presenta come unoccasione irripetibile di scambio e di confronto di aziende e di istituzioni che si occupano del mondo operistico, con il preciso obbiettivo di favorire e di garantire massima visibilità alla diffusione della musica lirica, uno dei più importanti patrimoni culturali del nostro Paese.