Nuovo svincolo della tangenziale di Salerno per l'aeroporto:stamani l'intesa tra Asi, Comune e Provincia.
mer 30 set, 2009
aeroporto_vista_aerea_g.jpgTempi brevi per il nuovo svincolo della tangenziale di Salerno che dovrà consentire un accesso diretto allaeroporto di Pontecagnano. A farsene carico sarà lEnte provinciale ed essendo già stata verificata la piena conformità con il piano Asi lintervento sarà immediatamente cantierabile. E quanto emerso stamani, nel corso di una riunione preliminare a Palazzo SantAgostino con Asi e Comune di Salerno, convocata dallAssessore ai Lavori pubblici Marcello Feola per accelerare i tempi dellambizioso progetto, allindomani dellincontro tra il Presidente Edmondo Cirielli ed il Governatore Antonio Bassolino, che ha confermato la disponibilità della Regione a finanziare gli interventi di completamento dellinfrastruttura.
Cè piena intesa con Asi e Comune sulla definizione del tracciato del nuovo svincolo, ragion per cui la Provincia metterà subito mano alla progettazione dellopera commenta Marcello Feola Grazie alla fattiva collaborazione tra i tre enti, sono sicuro che riusciremo a procedere senza intoppi. Si tratta di un intervento che contribuirà a migliorare sensibilmente laccessibilità dellaerostazione.