Lavoro, Ferrazzano: Work Experience per 432 disoccupati
lun 05 ott, 2009
provinciaregione_g.jpgLa Giunta provinciale ha preso atto del protocollo di intesa con la Regione Campania per il completamento del progetto Conoscenza & Lavoro-Work Experience. Riguarda 432 persone attualmente disoccupate ed un finanziamento garantito dalla Regione per 2 milioni e 500 mila euro a valere sui fondi POR-FSE 2007/13. Il relativo atto firmato il 30 settembre scorso dagli Assessori Corrado Gabriele per la Regione ed Anna Ferrazzano per la Provincia conferma la disponibilità dei due Enti di portare a termine il citato progetto, già approvato dalla Provincia il 16 aprile 2007 e recepito dalla Regione il 3 agosto 2007. Cè un impegno comune dichiara lAssessore al Lavoro Anna Ferrazzano - a promuovere attività di analisi e valutazione dei risultati a sostegno delle attività che i Centri per lImpiego devono svolgere nella realizzazione delle work experience. Nella relazione alla Giunta lAssessore Ferrazzano ha evidenziato lurgenza di intervenire sulle fasce più deboli della popolazione in considerazione della pesante crisi economica che sta attraversando la Regione Campania ed, in particolare, la provincia di Salerno. La Giunta ha conferito al Dirigente del CdR Politiche del Lavoro lincarico di predisporre il progetto esecutivo da sottoporre alla Regione.