Enoteca provinciale, Cirielli: favorire l'enogastronomia locale
mar 06 ott, 2009
bottiglia-calice bianco_gra.jpgE volontà dellAmministrazione Provinciale favorire la promozione dei prodotti tipici, tra questi i vitigni autoctoni e le etichette locali. Lo ha detto, ieri mattina, il Presidente della Provincia, On. Edmondo Cirielli, alla presentazione del bando dellEnoteca provinciale. Nel corso della Borsa del turismo archeologico continua il Presidente Cirielli- la Provincia allestirà diversi stand per la promozione di tutto il patrimonio culturale ed enogastronomico del nostro territorio. Nel corso della conferenza stampa, alla quale hanno preso parte lAssessore alle Politiche agricole Mario Miano, il dirigente di settore Domenico Ranesi, il Presidente dellEnoteca Provinciale Ferdinando Cappuccio,  è emersa la necessità di valorizzare le risorse locali. Bisogna rendere il prodotto locale conveniente - conclude Cirielli- incentivando i ristoratori a scegliere tra lofferta del territorio. Linvito dellAmministrazione è di legare gli eventi alle risorse enogastronomiche della nostra provincia. Dello stesso segno lintervento dellAssessore Miano che ha espresso la necessità di far conoscere i bland salernitani prima sul nostro  territorio. Ritengo- sottolinea Miano- che i vini locali vadano promozionati prima nei circuiti provinciali e poi esportati fuori provincia. E nostro impegno, invece, favorire la diffusione delle aziende del territorio.