Aeroporto, Cirielli: Non interessa governance ma il concreto decollo dello scalo
lun 12 ott, 2009
aeroporto-di-salerno,gra.jpg Per il reale decollo dellAeroporto di Pontecagnano è necessario che vengano fatti interventi infrastrutturali importanti. Mi riferisco allallungamento della pista, condicio sine qua non per il concreto decollo dello scalo . Lo ha detto il Presidente della Provincia, On. Edmondo, Cirielli alla cerimonia di inaugurazione del Castello Arechi. Sono, a differenza di altri - continua il Presidente Cirielli- poco interessato alla governance del Consiglio di Amministrazione e del Consorzio dellAeroporto di Salerno, mi preme di più che lo scalo si doti delle condizioni necessarie per lavorare a pieno regime. Il Presidente Cirielli, però, ha sottolineato che la posizione della Provincia deve essere centrale, anche in virtù della legittimazione popolare dello scorso mese di giugno. Non è mia intenzione - conclude Cirielli- pormi in contrasto con gli altri enti che gestiscono lo scalo, ma credo che la Camera di Commercio debba tener conto del fatto che più di 350mila persone hanno votato per il centro destra alle provinciali, e che il prossimo Governo regionale sarà dello stesso segno. Questa è unindicazione che non può essere disattesa. La Provincia non intende investire più di un milione e mezzo di euro  allanno per uno scalo dalle potenzialità inespresse. Rivendichiamo un ruolo centrale, che ci viene dato dal consenso degli elettori.