Contratto d'Area, Cirielli: accelerare le procedure e recuperare nuove risorse.
mar 13 ott, 2009
logomax.jpgIl Presidente della Provincia di Salerno, On. Edmondo Cirielli, insieme allAssessore Antonio Squillante, delegato alla Programmazione Negoziata, ha intrapreso due iniziative in favore di imprese ed iniziative imprenditoriali operanti nellambito del Contratto dArea di Salerno. Una concernente la rimodulazione delle risorse finanziarie, derivanti da rinunzie e da provvedimenti di revoca di alcune iniziative imprenditoriali, laltra ha per oggetto laccelerazione delle procedure  per lerogazione del saldo finale del contributo per le imprese, nellambito del Contratto dArea di Salerno.  Le iniziative del Presidente Cirielli sono contenute  in  due lettere indirizzate al Ministro delle Attività Produttive, On. Claudio Scajola, e al Presidente della Regione Campania, On Antonio Bassolino.  Nella prima lettera  si fa partecipe il capo del dicastero delle Attività Produttive delle numerose doglianze degli imprenditori salernitani  per le lungaggini legate alla nomina delle Commissioni di collaudo e in altre casistiche dove pur avendo gli uffici preposti già provveduto alla nomina delle commissioni, gli atti successivi risultano comunque essere particolarmente lunghi. Nella seconda missiva si chiede il nulla osta alla Regione Campania,  affinché la Provincia, in qualità di responsabile unico del Contratto dArea di Salerno, possa richiedere al Ministero dello Sviluppo Economico la rimodulazione delle risorse da utilizzare per il finanziamento di nuove iniziative imprenditoriali.