Scolaresca di Agropoli in Provincia per intervista al Presidente
gio 22 ott, 2009

cirielli e i ragazzi di agropolig.jpgUna delegazione di studenti cilentani provenienti  dalla Scuola Secondaria Statale di I grado Gino Rossi Vairo di Agropoli ha intervistato stamattina il Presidente della Provincia di Salerno, On. Edmondo Cirielli, nella sala di rappresentanza della presidenza. I 14 ragazzi si sono trattenuti per unora con il Presidente Cirielli, al quale hanno rivolto diverse domande sullattività dellEnte e sui progetti dellAmministrazione, in vista della pubblicazione del primo numero del giornalino scolastico Meridiano 14. Non sono mancati interrogativi da parte dei giovani redattori sulla carriera militare del Presidente che ha spiegato loro limportanza di sentirsi sempre un carabiniere. Numerosi i riferimenti dei ragazzi al Cilento, territorio importante della provincia che non può vivere di solo turismo - come ha risposto il Presidente - ma deve creare i presupposti per attirare i vacanzieri con infrastrutture ed attività commerciali sempre in esercizio. Il Presidente ha sottolineato ai ragazzi lobiettivo prioritario dellAmministrazione, ossia, strade provinciali efficienti che colleghino i centri periferici al capoluogo e facilitino il trasporto di merci. Lintervista al Presidente si è conclusa con foto di gruppo e strette di mano alle due docenti accompagnatrici ed il Dirigente scolastico, prof. Carmine Pietro Nese, che hanno ricevuto in dono lultima pubblicazione sul Castello di Arechi.

Per visualizzare le foto relative all'evento clicca QUI