Venerdì 23 Ottobre a Palazzo Sant'Agostino la conferenza stampa di presentazione di Teggiano Antiquaria XII edizione
gio 22 ott, 2009
teggianoantiqua_g.jpgSi svolgerà venerdì 23 Ottobre a Salerno, alle ore 10.00 nella Sala Appalti di Palazzo SantAgostino, sede della Provincia, la conferenza stampa di presentazione della XII edizione di Teggiano Antiquaria, la Mostra Mercato dellAntiquariato e del Collezionismo. Levento è in programma nel suggestivo scenario del Castello Macchiaroli di Teggiano da giovedì 29 Ottobre a lunedì 2 Novembre. Allincontro di presentazione, moderato dalla giornalista Angela Freda, prenderanno parte tra gli altri il Sen. Enzo Fasano, delegato alla Cultura della Provincia di Salerno, Corrado Matera, vice presidente del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, Michele Di Candia, sindaco di Teggiano, Mario Andresano, componente della Giunta della Camera di Commercio di Salerno e segretario provinciale di Casartigiani Salerno, e Angelo Sabini, direttore artistico di Teggiano Antiquaria.  Con i suoi 27 espositori, provenienti da 8 diverse regioni italiane e dalla Germania, Teggiano Antiquaria si appresta a confermare anche questanno il suo ruolo di appuntamento leader nel settore  dellAntiquariato per  il sud Italia, sia per la valenza degli espositori, sia per la quantità degli oggetti in mostra. A tutto ciò si aggiunge anche il forte richiamo turistico dellevento,  inserito non a caso in una delle cornici più suggestive della provincia di Salerno: il Castello Macchiaroli, fiore allocchiello della città darte del Vallo di Diano, Teggiano. Teggiano Antiquaria, evento organizzato dall'Associazione Culturale Itinerarte, gode del patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, della Regione Campania, della Provincia di Salerno, del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, del Comune di Teggiano, della Camera di Commercio di Salerno, di  Casartigiani di Salerno e della BCC Monte Pruno di Roscigno e di Laurino.