La Provincia presenta il Report sulla Missione a NY
ven 23 ott, 2009

reportnewyork_g.jpgLa Provincia di Salerno ha partecipato al Columbus Day per dare lustro ai nostri connazionali che si sono distinti nella difesa della legalità, come il conterraneo Joe Petrosino che ha lottato contro la mano nera, e chi si è distinto nei vari settori delleconomia, della cultura, dellarte, della scienza. Così ha esordito il Presidente della Provincia di Salerno, On. Edmondo Cirielli, alla conferenza stampa convocata per illustrare la missione della delegazione provinciale a NY. Sono convinto - ha continuato il Presidente Cirielli - che il binomio legalità-giustizia nella nostra provincia sia importante ed è per questo che la missione a NY per noi sia un chiaro esempio di sensibilità al tema della legalità come progetto di vita. Per questo abbiamo deciso di onorare il poliziotto padulese ancora fulgido esempio di lotta contro la criminalità organizzata per le nuove generazioni, anche se è stato importante per la Provincia di Salerno aver contattato, sul posto, le associazioni salernitane, le autorità italo-americane, e i figli degli emigranti che negli anni Cinquanta si sono trasferiti negli Stati Uniti. La conferenza stampa è stata loccasione, inoltre, per presentare alla stampa il Report sulla Missione a NY dellAssessore al Contenzioso ed alla Legalità, Adriano Bellacosa, che con il dirigente con delega al Turismo e Spettacolo, dottor Ciro Castaldo, hanno steso il resoconto delle attività svolte al Columbus Day e degli utili incontri con le Associazioni salernitane in America.