Cirielli alla Convention mondiale Camere di Commercio all'Estero: "la nostra provincia esempio brillante di produttività"
lun 26 ott, 2009
cirielli per sito web provincia g.jpgQuesta di Salerno è una location simbolica per il Made in Italy nel mondo. LAttività delle Camere di Commercio italiane allestero è fondamentale per i nostri prodotti di nicchia, adombrati dalla crescente globalizzazione. Così, ha esordito  stamattina il Presidente della Provincia di Salerno, On. Edmondo Cirielli, intervenendo al Grand Hotel di Salerno dove è in corso la 18ª Convention Mondiale delle Camere di Commercio Italiane allEstero, organizzata dalla Camera di Commercio di Salerno ed Assocamerestero, in collaborazione con Unioncamere Italiana, la Provincia di Salerno, Città della Scienza S.p.A. S.U. Regione Campania, lUnione Regionale delle C.C.I.A.A. della Campania. E un momento difficile per la nostra economia - ha continuato il Presidente Cirielli - che necessita di risorse in favore di infrastrutture e di sviluppo, ma la nostra provincia è anche esempio di una lunga storia di produttività e commercializzazione. Basti pensare alla Repubblica Marinara di Amalfi che dava valore alla grande produzione e che ha impresso al nostro territorio la grande capacità di resistere nella ricerca del bello. Infine, il Presidente Cirielli, ha invitato la folta platea e i 112 buyer stranieri a visitare le bellezze della provincia salernitana, a cominciare dalla Badia di Cava de Tirreni e di approfondire i contatti con le aziende campane per conoscere meglio il valore dei commercianti italiani che continuano con successo a portare avanti la nostra nazione, anche in momenti di criticità.