Strada Statale 18, parte la provincializzazione dell'arteria
gio 29 ott, 2009
statale18 g.jpgSottoscrivere un protocollo dintesa con la Provincia di Salerno per coordinare gli interventi  mirati a decongestionare la SS18 nel Comune di Cava de Tirreni nellambito del completamento della viabilità alternativa alla SS18 inserito nel progetto di riqualificazione del fondo valle della città. Questa è la proposta dei consiglieri provinciali di maggioranza, Luigi Napoli e Alessandro Schillaci, che ieri sera è stata approvata in Consiglio comunale, e appoggiata  da gran parte dei votanti . E intenzione dellAmministrazione provinciale dichiara il consigliere Napoli-  promuovere liter di  provincializzazione della SS18 istaurando un rapporto collaborativo con il Comune di Cava. Sempre nel segno della collaborazione istituzionale il  progetto per lestensione del sistema metropolitano  nel territorio cavese, con la realizzazione di tre fermate  a San Francesco, a Centro Pregiato e a S. Lucia. E un progetto- continua Napoli che si realizzerà nellambito di un sistema unitario e complessivo che miri allo sviluppo della città; e che vedrà la collaborazione della Provincia, della Regione Campania e del Comune di Salerno.
 La delibera proposta dai consiglieri Napoli e Schillaci evidenzia, poi, la necessità di agire in tempi celeri, in vista della celebrazione del Millennio.