"European e-Goverments Awards 2009" assegna un'etichetta alla Provincia di Salerno.
mer 04 nov, 2009
label-gra.jpgLetichetta ricevuta dalla Commissione Europea relativa alle migliori pratiche e soluzioni elettroniche più innovative che vede la Provincia di Salerno assegnataria di un marchio per buone pratiche, pone allavanguardia la nostra amministrazione  a livello nazionale ed europeo. Così ha commentato il Presidente della Provincia di Salerno, On. Edmondo Cirielli, il riconoscimento conferito al progetto Misurare e conoscere per governare, presentato dal Dirigente del settore Attività Produttive, dott. Domenico Ranesi  e selezionato tra i 55 che, nellambito del 4th European  E-Goverments Awards 2009, ha ricevuto un label per good practice. Il prestigioso marchio assegnato al progetto del settore Attività Produttive, sarà presto applicato allintero materiale cartaceo, promozionale e digitale lEnte. Si tratta di un importante marchio continua Cirielli- che dà visibilità al nostro Ente che ha puntato sullinnovazione tecnologica, applicando già in via sperimentale il protocollo informatico presso lEnte, nellottica della trasparenza ed efficienza amministrativa Un ringraziamento va al dott. Ranesi che ha presentato la meritevole proposta che segna un ulteriore passo in avanti per linformatizzazione della Provincia di Salerno. Al concorso hanno partecipato diciassette paesi europei. Cinquantadue i progetti finalisti su duecentocinquantanove proposte nelle due categorie. Tra gli ulteriori cinquantacinque selezionati per buona pratica, anche la Provincia di Salerno. Andando sul sito www.epratctice.eu/en/awardsfinalists2009, nella sezione progetti Good Practice projects, tra i 5 premiati italiani (Regione Puglia, Regione Friuli Venezia Giulia, Regione Calabria, Provincia autonoma di Bolzano), cliccando su Managements trough measurement and knowledge, si rimanda al sito della Provincia di Salerno. Un buon risultato conseguito dallEnte di Palazzo SantAgostino, nella classifica europea degli Awards 2009 del concorso europeo che assegna il marchio alle migliori soluzioni di E-Goverment.