Parte Exposcuola, oggi il taglio del nastro con autorità civili, militari e religiose.
mer 04 nov, 2009
edxposcuola09max.jpgSi è inaugurato oggi lExpovillage alla presenza di molte autorità. Al taglio del nastro, che è stato preceduto dal saluto ufficiale di Papa Benedetto XVI, lAssessore provinciale alla Formazione Scolastica, Antonio Iannone, lAssessore provinciale allUrbanistica, Marcello Feola, lAssessore provinciale allAmbiente, Govanni Romano. E intenzione della Giunta provinciale - ha dichiarato lAssessore Iannone-  porre nuova attenzione nei confronti del scuola. La Provincia di Salerno, infatti, anche attraverso Exposcuola, si pone lobbiettivo di creare un momento di confronto che dia vita  ad un circolo virtuoso di azioni finalizzate alla promozione turistica della nostra terra e al progresso civile, sociale e culturale. Tra gli altri erano presenti: lArcivescovo di Salerno, Monsignor Gerardo Pierro, lAssessore Provinciale agli Affari Legali, Adriano Bellacosa,  il Sindaco di Baronissi, Giovanni Moscatiello, il Vicesindaco di Fisciano, Francesco Di Geronimo, il Tenente Colonnello dei Carabinieri, Pasquale De Luca, il Vicequestore, dottor Paolo Orlando,  e il Colonnello della Guardia di Finanza, Angelo Matassa. E una grande ricchezza- sostiene lAssessore Bellacosa- ospitare una realtà simile in provincia di Salerno. Valorizzare il nostro patrimonio significa soprattutto potenziare quello culturale, e la cultura si forma tra i banchi di scuola.