Crocifisso: il Consiglio Provinciale vota all'unanimità l'o.d.g. in favore del rispetto del simbolo religioso nei luoghi pubblici.
gio 05 nov, 2009
crocifisso-gra.jpgAccolta allunanimità dal Consiglio provinciale di stamani, la richiesta del consigliere di minoranza Salvatore Memoli relativa al rispetto dei simboli religiosi negli edifici pubblici. Il punto allo.d.g. ha trovato il consenso dellintera assise provinciale, che ha ribadito limportanza dellesposizione del Crocifisso, impegnandosi a conservare in tutti gli uffici, il simbolo religioso del Cattolicesimo e provvedendo alla dotazione per gli ambienti che ne sono sprovvisti, in attuazione dei disposti normativi.  La seduta pubblica odierna ha, così, respinto gli attacchi contro il Crocifisso, alto simbolo di valori di umanità e di pace, nelle scuole e nei luoghi di lavoro, dove è sempre stato esposto. Una condivisione unanime della proposta da parte di tutti i Consiglieri provinciali che hanno votato in favore dello.d.g. sulla base che il valore della laicità dello Stato resta un bene acquisito nella cultura Politica e sociale del Paese che, tuttavia, non viene leso tale principio della presenza di un simbolo tanto importante quanto inoffensivo per chi non crede.