Exposcuola: Cirielli premia il progetto sui Longobardi
ven 06 nov, 2009
expo09_standprovincia_g.jpgSi conclude domani la X edizione di Exposcuola, con la presentazione del progetto I Longobardi: unesperienza di eccellenza sul Turismo Scolastico. Alla cerimonia, che si aprirà alle 9:30 presso lExpovillage di Baronissi, presenzieranno:  lOn. Edmondo Cirielli, Presidente Provincia di Salerno, Berthold R. Gall - Chief Executive - Main Taunus Distrkt, Francoforte,  lAssessore alle  Politiche giovanili e  al Diritto allo studio, Antonio Iannone, il delegato al Turismo e Spettacolo, Alberico Gambino, lAssessore al Patrimonio, Adriano Bellacosa. Lesperienza de I Longobardi _ gemellaggi formativi e itinerari turistici per le scuole, in collaborazione con la Soprintendenza per i Beni Architettonici e paesaggistici di Caserta e Benevento e lIstituto Superiore Buonarroti di Caserta, si è confermata uneccellenza formativa, che ha reso la scuola protagonista nel recupero del significato di storia come passato comune. Agli inizi del febbraio 2009, in occasione dellapertura ufficiale del X Salone di Exposcuola, lesperienza de I Longobardi è stata inserita nel programma di un Convegno Unesco tenutosi a Brescia e, in seguito, si è formalmente costituita la rete di Enti, scuole, associazioni che nel corso degli anni hanno cooperato in sostegno di questo progetto.