Delegazione del Main Taunus Kreis in visita nel Salernitano
mar 10 nov, 2009

foto amatogr.jpgUn progetto di partenariato per nuovi rapporti  di carattere culturale ed economico è stato sottoscritto dal Presidente della Provincia di Salerno, On. Edmondo Cirielli, e dal   Chief Esecutive del Main Taunus Kreis, Berthold Gall . La delegazione tedesca, infatti, è stata ospite della Provincia di Salerno per conoscere le realtà turistiche ed e commerciali del nostro territorio. Questa mattina la deputazione dellAssia ha visitato il pastificio Antonio Amato accompagnati dal Vicepresidente della Provincia di Salerno, Anna Ferrazzano. Nei giorni scorsi gli ospiti stranieri hanno visitato i luoghi simbolo della nostra provincia, apprezzando i siti culturali e le tradizioni del territorio salernitano. Litinerario di domenica ha toccato i luoghi più significativi del Parco Nazionale del Cilento e  Vallo di Diano, visitando  i templi di Paestum, il borgo di Teggiano e  la certosa di Padula. Sabato invece, il Presidente Cirielli ha fatto loro da Cicerone per le bellezze della Divina Costiera. La delegazione, infatti, è stata accolta ad Amalfi dal Sindaco, Antonio De Luca e dal Consigliere comunale del Pdl, Giovanni Torre, dove hanno avuto modo di ammirare il Duomo, lArmeria e il Chiostro del Paradiso. Nel Pomeriggio, invece, hanno visitato Ravello dove sono stati accolti dal Ministro Renato Brunetta. Nella città della musica, hanno avuto modo di ammirare in anteprima il nuovo auditorium di  Oscar Niemeyer. In seguito hanno visitato Villa Rufolo, accompagnati dal direttore Secondo Amalfitano. La deputazione tedesca composta dal Presidente della Provincia, Berthold Gall, dalla responsabile per gli Affari Esteri, Jutta Wenzke, dalla rappresentante del partito dei Verdi, Hedwig Bender, dal rappresentante del partito Liberale, Gabriele Thiel, dal Presidente dellUnione dei Democratici Cristiani, Gerhard Lehner, dal Presidente della Iniziativa Elettorale Indipendente, Thomas Braun, dal Consigliere Comunale di Hochheim, Giuseppe Carleo e dal dottor Johannes Latsch, addetto stampa, ha intrapreso questo viaggio nella nostra provincia per conoscere il nostro territorio e per favorite eventuali rapporti culturali ed economici tra le due realtà. Il Main Taunus Kreis si trova nel cuore della Germania al centro della Regione del Reno, tra Francoforte e Wiesbaden.