Auditorium di Ravello, Bellacosa: " La disattenta gestione del Comune"
mer 11 nov, 2009
ravellogra.jpgNonostante le sollecitazioni già espresse dalla Provincia di Salerno, perché fosse assicurato il suo coinvolgimento istituzionale rispetto alle scelte da adottare per lAuditorium Oscar Niemeyer, lAmministrazione Comunale di Ravello ha continuato a gestire la vicenda senza che lEnte, cui compete la funzione di tutela e di valorizzazione del patrimonio culturale oltre che quelle di coordinamento delle attività commerciali e turistiche,  ne fosse reso partecipe. Lo rende noto lassessore al Patrimonio, Adriano Bellacosa, in una lettera indirizzata al Sindaco di Ravello, Paolo Imperato. Nella missiva lAssessore Bellacosa fa richiamo ad una serie di incongruenze riferibili allAmministrazione Comunale di Ravello. Entrando a far parte del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Ravello- continua Bellacosa- ho potuto verificare una serie di contraddittorietà, tutte imputabili al Comune.  Il Vicesindaco, infatti, non considerando unintesa già siglata tra la Regione Campania,  Fondazione e Comune, ha dissentito rispetto la Dichiarazione di intentiper laffidamento in gestione di Villa Episcopio, screditando la posizione del Sindaco e del Comune che rappresenta. Peraltro, ho anche potuto verificare che, a fronte di un contratto di comodato già sottoscritto dal Sindaco Imperato il 2 ottobre per la gestione dellAuditorium, ad oggi il Consiglio comunale non ancora è stato convocato per la presa datto, ovvero per la ratifica dellatto, a testimonianza di una disattenta gestione della cosa pubblica.