Romano e Feola: una task force per gli interventi sulle strade provinciali
mer 11 nov, 2009
strada_provinciale_grande.jpgIeri mattina in Provincia  alle ore 9:30,  su indicazione  degli Assessori alla  Protezione civile,  Giovanni Romano  e alla Viabilità,  Marcello Feola e  dei tecnici della Provincia di Salerno Settore Viabilità e Protezione civile, nonché della Regione Campania Settore interventi di Protezione civile sul territorio è stato preso in esame il problema relativo allattivazione preventiva,  da parte di entrambi gli organismi, di una task force al fine di  eseguire  interventi congiunti per la  realizzazione di opere di mitigazione diretti al territorio. Lattività di verifica e di progettazione, che seguirà  una scala di priorità individuate dagli Assessorati provinciali, inizierà già dai  prossimi giorni e sarà mirata a stabilire le urgenze  che la Regione si è impegnata  a finanziare. La riunione di questa mattina è servita, fra laltro, a definire e trovare ogni soluzione alternativa in grado di alleviare il difficile transito sulle strade provinciali e garantire i collegamenti con i Comuni interessati. Entrambi gli Assessori si sono dichiarati soddisfatti soprattutto in relazione alla costituzione di un vero e proprio tavolo tecnico-operativo fatto di alta professionalità  che affiancherà  gli Assessorati nel lavoro  di  approfondimento  e verifica  dei danni. E opportuno, concludono gli Assessori, dare risposte ai cittadini in tempi rapidi e su questo ci si sta impegnando, lasciando da parte  inutili conflittualità di competenze tra gli Enti e conseguenti ritardi nella determinazioni delle opere a farsi.