Il Presidente Edmondo Cirielli alla Vicepresidenza della Rete dei Siti UNESCO.
mer 11 nov, 2009
unesco_max.gifLa Provincia di Salerno è entrata a far parte del Consiglio di Amministrazione dellAssociazione  Sud Italia della Rete dei Siti UNESCO. Alla riunione di oggi, presso la sede romana dellUpi, il Presidente Edmondo Cirielli è stato designato quale Vicepresidente del CdA, mentre la Presidenza è andata alla Provincia di Siracusa con On. Nicola Bono.  Per la Provincia di Salerno erano presenti: lAssessore allAmbiente, Giovanni Romano, su delega del Presidente Cirielli, e il dottor Claudio Pisapia. La firma dellatto costitutivo sarà siglata alla Borsa del Turismo Archeologico di Paestum,  il 21 novembre alle 11. Al Salone del turismo sono state invitate tutte le Province che fanno parte della Rete dei Siti UNESCO. La Borsa infatti, si candida a diventare una vetrina delle eccellenze culturali ed un momento di confronto tra i 14 componenti dellAssociazione Sud Italia della Rete dei Siti UNESCO. Anche la sede dellAssociazione sarà nel territorio salernitano, presso la Grancia di Sala Consilina e lAssociazione per lOsservatorio del Paesaggio fungerà da segretariato per la Rete dei Siti UNESCO.