Anniversario strage Nassiriya, Cirielli: "il sacrificio dei nostri caduti, Randino e Calò, esempio di lotta per la difesa della Patria".
gio 12 nov, 2009
kabulgra.jpgIl Presidente della Provincia di Salerno, On. Edmondo Cirielli, questa mattina, in occasione dellanniversario della strage di Nassiriya, ha partecipato a Roma, come Presidente della Commissione Difesa alla Camera dei Deputati, alle commemorazioni in onore dei caduti militari e civili nelle missioni internazionali per la pace. E un giorno commemorativo importante- ha dichiarato Cirielli-  per i caduti salernitani nelle missioni di pace. Il mio pensiero va oggi al caporal maggiore della Folgore Massimiliano Randino ed il colonnello Carmine Calò, morti per garantire la difesa del nostro Paese dagli attacchi terroristici, nellarduo impegno delle forze militari italiane nella costruzione della democrazia e libertà, per quelle popolazioni afflitte dalla guerra. Stamani, il Presidente della Provincia ha partecipato alle commemorazioni presso lAltare delle Patria dove, insieme con il Sindaco di Roma, Gianni Alemanno ed il Ministro della Difesa, Ignazio La Russa, ha scoperto  allinterno del sacrario delle Bandiere al Vittoriano, una lapide in onore ai caduti nelle missioni internazionali. Cirielli ha partecipato, inoltre, alla messa commemorativa presso la chiesa Santi Maria Angeli e Martiri di Roma in ricordo delle vittime della strage di Nassiriya. Nel pomeriggio il Presidente della Provincia a Palazzo Montecitorio parteciperà allo scoprimento di una targa in ricordo dei caduti, alla presenza del Presidente della Camera, On. Gianfranco Fini ed il Presidente della Repubblica, Giorgio Napoletano. I nostri caduti nelle missioni internazionali di pace, sono lesempio di un Paese impegnato nella lotta al terrorismo per la difesa della libertà e della Patria continua Cirielli- ed il sacrificio dei militari salernitani sono il segno tangibile di un contributo della nostra provincia alla costruzione della democrazia contro la violenza  ed il terrorismo dilaganti e che rappresentano una minaccia per lItalia e lintera umanità.