Assistenza sanitaria, Baldi: "nessun atto concreto dai politici del territorio"
lun 16 nov, 2009
sanita_g.jpgNellesprimere solidarietà a tutte le strutture sanitarie private accreditate e dei dipendenti, prendo atto che, nonostante linvito alla struttura commissariale dellASL di Salerno di aderire alla richiesta di proroga dellassistenza al 31 dicembre, la stessa è stata sospesa. Lo dichiara lAssessore alle Politiche sociali e sanitarie, Giovanni Baldi, prendendo posizione sulla difficile situazione della sanità in provincia di Salerno. Si registra che nessun atto concreto - dichiara Baldi- per evitare questa situazione incresciosa a danno dei cittadini e delle categorie dei diversamente abili è  venuto dai politici di maggioranza di riferimento del territorio e dagli Amministratori della Regione Campania, votando ed attuando un piano di rientro, espressione della legge 16 che ha portato il verificarsi di quello che si sta vivendo in questi giorni. Auspico che i Consiglieri regionali salernitani vogliano interloquire con il Presidente Bassolino e lAssessore Regionale alla Sanità, per trovare una soluzione che permetta agli operatori interessati di riprendere lassistenza ai cittadini in uno, con la continuazione dellattività lavorativa per i propri dipendenti .