Nocera Superiore, Cirielli "Villa de Ruggiero, presto fiore all'occhiello della Provincia"
lun 16 nov, 2009
villa de ruggiero_g.jpgLa Provincia di Salerno è intenzionata a partecipare al recupero di Villa de Ruggiero, per renderla sede di eventi provinciali importanti. Lo ha dichiarato il Presidente della Provincia, On. Edmondo Cirielli, questa mattina in visita a Nocera Superiore, presso Villa de Ruggiero, lussureggiante sito archeologico risalente agli inizi dellOttocento. E importante che il sito di Nocera Superiore - continua Cirielli- possa diventare fruibile tutto lanno e contribuire allo sviluppo del turismo locale. Il Presidente Cirielli, durante la visita di stamani, accompagnato dal delegato provinciale al Turismo e Spettacolo Alberico Gambino, dallAssessore al Patrimonio, Adriano Bellacosa e dal Sindaco di Nocera Superiore, Gaetano Montalbano e dal Consigliere comunale Giuseppe Fabbricatore, ha annunciato un protocollo dintesa con il primo cittadino di Nocera Superiore,  al fine di contribuire con un finanziamento ai lavori di recupero della struttura storica ed alla definitiva sistemazione del suo giardino di impronta neoclassica un itinerario fra le bellezze culturali e naturali- ha detto Cirielli- che potrà rappresentare  un segno tangibile per la destagionalizzazione turistica. Soddisfatto, il Sindaco Montalbano, che ha sottolineato lattenzione del Presidente Cirielli al luogo, con un finanziamento per il recupero definitivo della villa e del suo giardino, destinati ad ospitare eventi importanti che si inseriscono nellitinerario religioso- archeologico locale.