Mercato Ortofrutticolo dell'Agro Nocerino Sarnese, il consigliere D'Onofrio "nei prossimi anni, un polo della qualità agro-alimentare"
mar 17 nov, 2009
mercato g.gifSul mercato ortofrutticolo dellAgro Nocerino Sarnese e sullintenzione del Presidente della Provincia di Salerno, On. Edmondo Cirielli, di potenziare la struttura con una partecipata dellEnte più consistente nel Consorzio di gestione, interviene anche il Consigliere provinciale Massimo DOnofrio. La visita del Presidente Cirielli al mercato ortofrutticolo di Pagani-Nocera Inferiore dichiara-  rafforza l'idea di trasformare questa realtà in un'entità economica in grado di guidare il rilancio delleconomia locale, valorizzando in particolare l'agricoltura. Il mercato ortofrutticolo dellAgro Nocerino Sarnese, realtà più grande per estensione della provincia in cui lavorano oltre 2000 famiglie, ha interessato la Provincia di Salerno per un potenziamento della struttura, importante per lo sviluppo agricolo locale. Sulle linee da seguire, si è espresso il Consigliere DOnofrio: Oltre all'aspetto strutturale continua -  ritengo che sul mercato sia necessario attivare una politica di marketing commerciale in grado di poter immaginare la nascita, nei prossimi anni, di un Polo della Qualità agro-alimentare. Su questa linea si lavorerà in sinergia con il Presidente Cirielli e con la Commissione provinciale Agricoltura che ha già in programma una riunione ''in esterna'' presso il mercato, per promuovere il Prodotto Tipico.