Agricoltura, Miano: "Tipicamente Sud, rilancio per il comparto"
gio 19 nov, 2009
agricoltura-gra.jpgLassessore provinciale allAgricoltura, Mario Miano, nella giornata inaugurale della Borsa Archeologica del Turismo di Paestum, si è incontrato con gli Assessori provinciali del Sud Italia che aderiscono al progetto Coordinamento Meridionale Agricoltura. Ho voluto fortemente  - dichiara Miano- riprendere questo progetto, dopo lo stop dovuto allultima tornata elettorale. La Borsa del Turismo Archeologico è, così, momento propizio per il rilancio del comparto agricolo, alla presenza degli Assessori provinciali del Meridione. Riparte dal Cilento la promozione del tipicamente  Sud; il progetto del Coordinamento Meridionale Agricoltura, potrebbe, così, entrare nellAssociazione delle Province Unesco Sud Italia e contribuire al rilancio del settore. Allincontro hanno preso parte: il delegato dellAssessorato di Cosenza,  Luciano Manfrinato, il Dirigente di settore di Catanzaro, Tommaso di Girolamo, l assessore di Vibo valentia, Nazzareno Fiorillo, lassessore di Benevento, Carmine Valentino, lassessore di Campobasso, Pierpaolo Nanni, lassessore di Isernia, Francesco Del Basso, lassessore di Bari, Francesco Caputo, lassessore di Matera, Giuseppe DAlessandro, ed il commissario di Caserta, Michele Petruzzelli.