Dissesto idrogeologico: tavolo tecnico per Pisciotta
mar 01 dic, 2009
pisciotta_g.jpgConvocata per domani alle 15:00, presso la Sala Giunta di Palazzo SantAgostino, una riunione tecnica per definire le procedure relative al dissesto idrogeologico in atto nel Comune di Pisciotta, così come concordato durante lincontro del 5 novembre scorso. La Provincia di Salerno, nella persona dellAssessore Giovanni Romano, è stata la prima propultrice di unazione congiunta con il Genio Civile, che ha predisposto il progetto, lintervento e la spesa. LEnte presieduto da Cirielli, capofila territoriale in materia di Protezione Civile, ha ritenuto necessario, infatti, accogliere le sollecitazioni del Sindaco del Comune Cilentano, per una valutazione tecnica sulle emergenze che caratterizzano larea del dissesto, determinate dalle frequenti precipitazioni atmosferiche. Il tavolo coinvolge più organismi (Provinciali e Regionali) competenti in materia ed il Dipartimento Nazionale alla Protezione Civile, nella qualità di organo di indirizzo generale della politica di protezione Civile.