Capodanno a Nocera Inferiore: musica, teatro ed artisti di strada.
mar 15 dic, 2009
capodanno_2010.jpgLUno in Piazza è levento patrocinato dalla Provincia di Salerno per il cartellone natalizio della città di Nocera Inferiore. Liniziativa, promossa dal Consigliere provinciale Costabile DAgosto, si svolgerà durante tutta la giornata di Capodanno nella cittadina dellAgro e vedrà la partecipazione di grandi nomi della musica leggera e del teatro. Voglio ringraziare- ha dichiarato il Consigliere DAgosto-  il Presidente della Provincia di Salerno, On. Edmondo Cirielli, per aver sostenuto questo progetto. Il nostro obiettivo è valorizzare gli artisti locali affiancandoli a cantanti ed attori  già affermati. Un vero e proprio happening, impreziosito dalla presenza di Sal Da Vinci e dei Ditelo Voi, nel quale tutti gli angoli, le piazze di Nocera Inferiore, saranno animate dalle performance di artisti di strada, teatrini, gruppi musicali emergenti. Il programma, inserito nel bilancio 2010 della Provincia, si aprirà il 22 dicembre con il concerto natalizio degli allievi del Conservatorio di Salerno, che avrà luogo nella Chiesa di Santa Maria del Presepe. Sono onorato - conclude DAgosto- di offrire alla mia cittadinanza lo stesso repertorio  presentato al Papa domani a Roma. Gli studenti del Conservatorio, infatti, si esibiranno al cospetto di Benedetto XVI domani.