Pari Opportunità: presentazione lavoro Commissione Provinciale
gio 17 dic, 2009
pariopp_g.jpgIl consuntivo di quattro anni dattività della Commissione Provinciale Pari Opportunità della Provincia di Salerno è il tema di un incontro con i giornalisti che si svolgerà oggi, giovedì 17 dicembre alle ore 10,30, presso il Salone Bottiglieri di Palazzo S. Agostino. In quattro anni la Commissione, nelle 73 sedute plenarie, ha intrapreso tutte le azioni da quelle normative a quelle di predisposizioni di politiche per il rispetto dei diritti per le pari opportunità.
Al centro del lavoro, limpegno continuo delle quindici componenti, provenienti da settori lavorativi diversi e da territori diversi della provincia di Salerno, la cui professionalità e dedizione hanno saputo dar voce alle più svariate e diversificate esigenze, attraverso la collaborazione incrociata con le istituzioni, le associazioni e la società civile.
Lattenzione rivolta alla scuola e alla formazione, la lotta contro la  violenza e la promozione di un programma di prevenzione e tutela della salute femminile, campagne rivolte al problema della conciliazione tra  famiglia e lavoro, sono alcuni degli argomenti affrontati nel corso dei quattro anni di mandato della Commissione presieduta dallavvocato Filomena Gallo e che saranno presentati nel corso della conferenza di oggi.