gio 21 gen, 2010

anna ferrazzano.jpgSi potenzia il Centro di Iniziativa Locale per l'Occupazione di Mercato S. Severino.
Venerdì 22 gennaio conferenza stampa con Anna Ferrazzano e Giovanni Romano.

Le iniziative del Centro di Iniziativa Locale per l'Occupazione saranno presentate alla stampa venerdì 22 gennaio 2010 alle ore 10 presso la sala giunta di Palazzo S. Agostino dallAssessore provinciale alle Politiche del Lavoro ed ai Centri per lImpiego Anna Ferrazzano e dal Sindaco di Mercato S. Severino Giovanni Romano.
In affiancamento al Centro per lImpiego, il C.I.L.O. opera per favorire l'incontro tra domanda ed offerta di lavoro: un "luogo privilegiato" a cui può accedere chiunque abbia la necessità di trovare un'occupazione o di programmare percorsi formativi. I servizi a titolo gratuito erogati allutenza, in primis giovani e fasce deboli, sono infatti di accoglienza, orientamento ed informazione, ma anche di counselling ed assistenza alla preparazione di domande e curriculum vitae. Servizi che verranno ora ampliati, grazie al sostegno della Provincia, per far fronte alle accresciute esigenze dellutenza per effetto dellattuale congiuntura di crisi economica ed occupazionale.
Nato nel 2003 per iniziativa dellAmministrazione comunale di Mercato S. Severino, il C.I.L.O. (Centro di Iniziativa Locale per l'Occupazione) mira oggi a rafforzare il proprio ruolo di riferimento per tutte le delicate problematiche connesse al lavoro, nellambito del comprensorio della Valle dellIrno. Un potenziamento che passa attraverso il consolidamento della partnership con la Provincia di Salerno ed in particolare con lAssessorato alle Politiche del Lavoro da cui dipende il locale Centro per lImpiego.