Tavolo tecnico con i sindaci di Caggiano e Salvitelle:al vaglio le soluzioni per ridurre i disagi per la chiusura della S.P. 341
mer 17 feb, 2010
marcello feola.jpgSummit a Palazzo SantAgostino per individuare la soluzione più efficace per minimizzare i disagi creati dalla chiusura della strada provinciale 341 tra i Comuni di Salvitelle e Caggiano. Presso lAssessorato ai Lavori Pubblici della Provincia di Salerno ha avuto luogo infatti un tavolo tecnico con i primi cittadini dei due centri del Vallo di Diano. Al vaglio le possibili alternative per ovviare alla chiusura al transito della strada provinciale che costeggia Caggiano, resa necessaria dal crollo di alcuni fabbricati danneggiati dal sisma dellOttanta nel centro storico del Comune nonché dalla caduta di alcuni massi dalla scarpata che separa larteria dallabitato. Allo stato attuale viene utilizzata una strada comunale, che costeggia labitato dal lato opposto alla provinciale, bypassando il tratto in frana. Strada comunale che i due sindaci hanno chiesto allAssessore Marcello Feola di provincializzare, in attesa dellesecuzione degli interventi di mitigazione del rischio frana e dellabbattimento dei fabbricati pericolanti. LAssessore Feola ha quindi incaricato i tecnici provinciali di effettuare un sopralluogo per verificare la fattibilità tecnica del passaggio di competenze alla Provincia di Salerno della strada comunale, che attualmente funge da alternativa al tratto della S.P. 341 chiuso al traffico.