Sicurezza stradale: interventi per oltre 800 mila euro
lun 22 feb, 2010
cirielli2.jpgLa Giunta provinciale, presieduta dallOnorevole Edmondo Cirielli, ha approvato un progetto relativo alla sicurezza stradale, in attuazione del 3° Programma di esecuzione del Piano nazionale della Sicurezza stradale. Si tratta di un progetto multi settore, denominato Strade sicure, il cui iter è stato predisposto e coordinato presso la Regione Campania dallAssessore ai Trasporti, Ernesto Sica. Gli interventi previsti sono ladeguamento della strada provinciale 430 (variante Statale 18), la regolamentazione del traffico in Costiera amalfitana (SS. 163) e nellAgro-nocerino-sarnese (SS.18). E prevista anche una campagna di comunicazione mirata alla formazione e allinformazione dellutenza a rischio (assuntori di droga e alcool). Lintervento comporta una spesa complessiva di oltre 800 mila euro, con un impegno dellEnte di circa 500 mila euro.