Messa in sicurezza della Cilentana: Marcello Feola ha incontrato l'associazione "Vittime della strada- Angela tra gli angeli"
mer 24 feb, 2010
marcello feola.jpgUna folta delegazione di rappresentanti dellAssociazione Vittime della strada-Angela tra gli angeli, capeggiata dalla responsabile Norma Filizola, ha incontrato a Palazzo SantAgostino lAssessore provinciale ai Lavori pubblici ed Urbanistica. Un confronto voluto dallo stesso Marcello Feola, allindomani della manifestazione simbolica di protesta che i componenti dellassociazione - che riunisce familiari ed amici delle vittime delle strade della parte meridionale della provincia hanno inscenato dinanzi al tribunale di Vallo della Lucania, per richiamare lattenzione sulla necessità di mettere in sicurezza la strada provinciale 430, la famigerata Cilentana. Sul piano umano, e non solo su quello istituzionale, non si può rimanere insensibili dinanzi alla sofferenza di chi ha perduto tragicamente i propri cari, ma purtroppo non è possibile recuperare in pochi mesi la situazione di dissesto che abbiamo ereditato dopo anni ed anni di incuria spiega Marcello Feola Ciò non toglie che ho posto in cima alle priorità gli interventi di messa in sicurezza della provinciale da Agropoli a Policastro. Quello che ho potuto fare nellimmediato, stornando i pochi fondi disponibili sul bilancio 2009, è disporre la posa di asfalto drenante in tutti i tratti più pericolosi. Questi lavori sono in corso e soltanto ragioni di necessità, determinate dalle condizioni climatiche poco favorevoli, ci hanno costretto ad una momentanea sospensione. Invece saranno ben più rilevanti e risolutivi gli interventi di tipo strutturale, che abbiamo già previsto nel piano annuale dei lavori pubblici e che riguarderanno anzitutto le pericolose gallerie che punteggiano tutta larteria. Lavori sui quali desidero mantenere con gli esponenti dellassociazione un dialogo ed un confronto costanti. Notizie confortanti dunque, accolte con soddisfazione dagli esponenti dellassociazione, che hanno annunciato di voler dare avvio anche ad iniziative di sensibilizzazione dei giovani del comprensorio, affinché abbiano una condotta di guida più prudente. Iniziative a cui lAssessore Feola ha fin da ora assicurato il proprio sostegno e la propria adesione.