Giunta: viabilità, assistenza e tariffario trasporto pubblico
ven 26 feb, 2010

marcello feola.jpgMessa in sicurezza dello svincolo di Sala Abbagnano, interventi a sostegno di attività socio-assistenziali, adeguamento del sistema tariffario dei servizi di trasporto pubblico locale non aderenti al sistema tariffario integrato UnicoCampania sono gli argomenti affrontati dalla Giunta che ha approvato, inoltre, su proposta dellAssessore Anna Ferrazzano, il progetto Integrazione e potenziamento dei sistemi informativi dei Centri per lImpiego delle Province di Napoli e Salerno. Il progetto, nellambito del programma Enti Locali Innovazione di Sistema ELISA, prevede un cofinanziamento del Fondo per un importo pari al 50% del costo complessivo, un cofinanziamento della Regione Campania per un ulteriore 30% e un cofinanziamento delle Amministrazioni partecipanti per il restante 20%, ripartito in misura proporzionale alla partecipazione di ciascuna di esse alle attività previste. Su relazione dellAssessore Marcello Feola, è stata revocata la delibera n. 168 del 10 aprile 2009 con la quale era stato approvato lo schema di Accordo di Programma relativo ai lavori di messa in sicurezza dello svincolo di Sala Abbagnano, lungo la SS 18 Tirrena Inferiore. LAccordo prevedeva un contributo economico della Provincia di 900 mila euro a favore del Comune. Il provvedimento si è reso necessario dal momento che i lavori sono di competenza dellANAS e dello stesso Comune di Salerno. Gli interventi a sostegno delle attività socio-assistenziali, relatore lAssessore Giovanni Baldi, riguardano: protocollo dintesa per listituzione dellOsservatorio sulla Sicurezza alimentare; co-organizzazione progetto Ponte Mobile per Anziani Sordi 2010 e progetto Ponte Telefonico per Sordi 2010; co-organizzazione progetto TG FAND; co-organizzazione progetto TG LIS 2010 e 60° anniversario fondazione Ente Nazionale Sordi (ENS) di Salerno. La Giunta, infine, ha deliberato, su proposta dellAssessore Ernesto Sica, ladeguamento al tasso dinflazione programmato 2010 del sistema tariffario, relativo a biglietti e abbonamenti per i servizi delle Aziende non aderenti al sistema UnicoCampania.