Sport, Iannone: "a Torraca un protocollo tra Provincia e Comune per l'avvio al nuoto agonistico di 50 giovani del Parco"
ven 05 mar, 2010
antonio iannone.jpg«Il Primo Trofeo Internazionale Energie Rinnovabili a Torraca è un evento importante per la Provincia di Salerno, che sottoscriverà con il Comune del Golfo di Policastro, un protocollo dintesa per lavvio al nuoto agonistico di cinquanta giovani atleti nei comuni del perimetro del Parco Nazionale Cilento». Lo dichiara lAssessore allo Sport della Provincia di Salerno, Antonio Iannone, commentando limportante intesa tra Provincia e Comune di Torraca, che sarà firmata dal Presidente, Edmondo Cirielli ed il Sindaco, Daniele Filizola, domani sera, nellambito della manifestazione sportiva presso la piscina Olimpionica del Golfo, prima del rito di premiazione. Dalle 19,30 nella piscina Olimpionica di Torraca alimentata con sistemi ecocompatibili partirà una sfida tra campioni, che servirà a raccogliere fondi per lAssociazione "Believe in yourself" in favore di bambini haitiani. Nelle cinque corsie della Olimpionica del Golfo si affronteranno in una Australiana 50 delfino: largento olimpico nei 100df, Milorad Cavic, il Primatista del mondo dei 100df in vasca corta, Evgeny Korotyshkin, il Campione del mondo nei 100 misti, Peter Mankoc, largento europeo nei 100rn, Romanos Alyfantis e latleta campano primatista italiano dei 100df, Davide Natullo. Al Trofeo Internazionale, inoltre, parteciperanno: lAssessore allAmbiente, Giovanni Romano, il Presidente CONI Campania, Cosimo Sibilia, il Presidente FIN Campania, Paolo Trapanese.