Giro d'Italia 2010: dalla Provincia 50mila euro per la tappa di Cava de'Tirreni
mer 10 mar, 2010
giroditalia2.jpgLAmministrazione provinciale sosterrà lorganizzazione della nona tappa del Giro dItalia 2010 Frosinone - Cava deTirreni. Per lappuntamento, programmato il prossimo 17 maggio, il Presidente della Provincia, On. Edmondo Cirielli, ha deliberato un contributo di 50 mila euro e ha inviato una nota al Presidente della Regione Campania al fine di definire i rispettivi impegni a sostegno dellevento. «Si tratta ha detto Cirielli - di una manifestazione che assume particolare significato per la nostra provincia e per la città di Cava deTirreni che si appresta a celebrare anche un evento di straordinaria rilevanza culturale per la storia religiosa e civile dellintera comunità salernitana e meridionale: il Millennio dellAbbazia benedettina. Il sostegno della Provincia rientra nelle scelte programmatiche della nuova Amministrazione che punta alla promozione e alla divulgazione, in un vasto circuito nazionale e internazionale, della conoscenza del suo patrimonio storico, artistico e paesaggistico».