Ambiente: appalto per impianto fotovoltaico su Palazzo Sant'Agostino
ven 19 mar, 2010
giovanniromanogrande.jpgAffidata la progettazione esecutiva e la messa in opera per la realizzazione di un impianto fotovoltaico da 50 KW su Palazzo SantAgostino. Si tratta di un progetto del 2006, recuperato dalla nuova Amministrazione e portato a compimento, su iniziativa dellAssessore allAmbiente, Giovanni Romano. Limporto dei lavori, pari a 261.623, 68 euro, è stato finanziato con mutuo contratto con la Cassa Depositi e Prestiti. «Si porta così a compimento un iter amministrativo iniziato oltre tre anni fa con il progetto preliminare ha affermato lAssessore Romano Finalmente la Provincia si dota di un impianto allavanguardia per lutilizzo di una fonte di energia rinnovabile. Limpianto, sia pure limitato alla sede amministrativa della Provincia, rappresenta un modello di politica ambientale ed energetica, portata avanti dalla Giunta Cirielli e che si estenderà ad altre strutture».