Ambiente: luci spente per "Earth Hour" anche a Palazzo Sant'Agostino
ven 26 mar, 2010
earth-hour-wwf.jpgLa Provincia di Salerno aderisce alliniziativa del WWF Earth Hour in programma domani 27 marzo e spegnerà per unora, tra le 20.30 e le 21.30, le luci di Palazzo SantAgostino. «Si tratta di uniniziativa importante a favore dellambiente e del consumo sostenibile spiega lAssessore allAmbiente, Giovanni Romano un appuntamento planetario che vede la significativa partecipazione del cosiddetto gruppo C40 formato dalle città che rappresentano il 75% delle emissioni globali di CO2». Alliniziativa, su sollecitazione dellAssessorato provinciale allAmbiente, partecipano anche numerosi Comuni della provincia di Salerno. Tra questi, Fisciano che spegnerà il parcheggio pubblico antistante la sede comunale; Polla che oscurerà la Casa Comunale, Castellabate che spegnerà il Castello dellAbate, monumento più significativo del Comune. E ancora il Comune di Mercato S. Severino che spegnerà limpianto di illuminazione del Castello dei Sanseverino; Sarno che oscurerà la piazza-teatro 5 maggio; Auletta che spegnerà la Casa delle parole. Al buio per unora anche la piazza principale del Comune di Giffoni Sei Casali, la Casa comunale e la Fontana con Zampillo e luci sita a via XXII Novembre di Castelnuovo di Conza e la Casa Comunale e il Monumento ai Caduti di San Pietro al Tanagro. LAmministrazione di Conca dei Marini ha disposto, invece, che vengano spente le luci non soltanto nei principali edifici del Paese, ma nellintero territorio comunale.