Giunta: 310mila euro a sostegno servizio straordinario Ausiliari traffico Costiera Amalfitana
lun 29 mar, 2010
ss costiera.jpgLa Giunta, su proposta dellAssessore Ernesto Sica, ha deliberato lassegnazione di un contributo di 310 mila euro allAssociazione Intercomunale denominata Antica repubblica Amalfitana a sostegno delle attività del 2010 e finalizzato a fronteggiare le difficoltà di percorribilità del tratto S.S. 163 Costiera Amalfitana, interessato soprattutto durante la stagione estiva da un notevole flusso di traffico. Si tratta di un contributo che mira ad emarginare i problemi di viabilità che interessano larteria. Negli anni passati, in particolare per gli anni 2006-2009, sono stati concessi mediamente contributi per circa 250 mila euro allanno.
Nella stessa seduta la Giunta ha deliberato, su proposta dellAssessore Nunzio Carpentieri, la locazione di un immobile da destinare a sede dellIstituto tecnico per il Turismo Flavio Gioia di Amalfi. Si tratta del Centro Sociale, ex Scuola Media Statale, di proprietà del Comune di Minori e sito in via S. Giovanni a Mare.
Inoltre, su proposta dellAssessore Giovanni Romano, sono stati approvati due provvedimenti in materia di Protezione Civile e uno schema di protocollo dintesa tra lAssessorato allAmbiente e lUniversità di Salerno per la promozione di studi, ricerche e attività formative tese alla valorizzazione di fonti energetiche rinnovabili, alla tutela della salute pubblica, alla salvaguardia dellambiente e alla valorizzazione del territorio. Infine la Giunta, su proposta dellAssessore Antonio Iannone, ha deliberato lattivazione della conferenza provinciale permanente per leducazione degli adulti i cui componenti sono il Presidente della Provincia o Assessore delegato, rappresentanti dei Comuni e delle Comunità Montane, dellUfficio scolastico provinciale, dellUfficio provinciale servizi per lImpiego, dei sindacati, dellUnione province italiane, della Camera di Commercio, di Confindustria, di Confcommercio, di Confartigianato, di Confapi, dellUniversità e del Terzo Settore.