XII Settimana della Cultura: Bellacosa presenta il progetto "La Certosa aperta"
lun 19 apr, 2010
adriano bellacosa.jpgMercoledě 21 aprile, alle ore 11, presso la Sala Giunta di Palazzo SantAgostino, lAssessore al Patrimonio, Adriano Bellacosa, presenterŕ in una conferenza stampa il progetto La Certosa aperta. Allincontro con gli operatori dei media interverranno: il dirigente Ruggero Bignardi, responsabile del Settore Biblioteche e Musei della Provincia di Salerno, il Soprintendente B.S.A.E. per le Province di Salerno e Avellino, Fabio De Chirico, il Soprintendente B.A.P. di Salerno e Avellino, Giuseppe Zampino e il Soprintendente ai Beni Archeologici delle Province di Salerno, Avellino, Benevento e Caserta, Maria Luisa Nava. Liniziativa, che prevede lapertura della Certosa di San Lorenzo, si inserisce nellambito degli eventi in programma per la XII Settimana della Cultura. «Si tratta afferma lAssessore Bellacosa di uniniziativa congiunta che rappresenta un primo esperimento di sinergia tra le Soprintendenze e lAmministrazione provinciale per la valorizzazione dei luoghi darte».